L’anno accademico è ripartito e con esso anche l’Associazione Alumni ha ripreso le sue attività specialmente con gli ex residenti di Fondazione Rui presenti a Milano e nei giorni che ci porteranno ai festeggiamenti per il 10° Anniversario. Sono stati in particolare due gli eventi degni di nota in questo principio di autunno. Il primo, a inizio ottobre, è stato l’ormai consueto Welcome Alumni, occasione di incontro e presentazione dell’Associazione a coloro che hanno terminato il proprio percorso ne #LaTuaCasaLontanoDaCasa nell’ultimo periodo. In centro a Milano si sono ritrovati una quarantina di studenti per conoscere le diverse attività proposte da Alumni e per un’opportunità ulteriore di networking. A impreziosire la serata la testimonianza di due ex studenti usciti dal Collegio già da qualche anno: Anna Pace (alumna Viscontea e Ricercatrice post-Dottorato presso l’Istituto Italiano di Tecnologia) e Sebastiano Sorbello (alumnus Torrescalla e Senior Consultant – Life Sciences presso Simon-Kucher).

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025

Welcome Alumni 2025
Lo scorso 17 ottobre, invece, c’è stata l’opportunità di riprendere un percorso che era stato già avviato negli anni scorsi, quello del Breakfast Speech. Un incontro mattutino a colazione, prima di affrontare la giornata lavorativa, guidato da un ospite di rilievo. Quest’anno si è partiti invitando Alberto Racca, CEO del Gruppo Miroglio e Trussardi, che ha dialogato con gli Alumni presenti grazie alla moderazione di Anna Chiara Zecchel, CEO di Happy Child. Il giovane manager classe 1989 ha condiviso la sua esperienza nella gestione dell’azienda, sottolineando alcuni aspetti interessanti: come l’importanza della cultura dell’apprendimento o la valorizzazione di tutto il talento, indipendentemente dall’età. Non è un caso che nel board della sua azienda, Racca abbia creato un team di giovani professionisti ventenni. Due occasioni di incontro, crescita personale e professionale: in pieno stile Alumni Rui.

Breakfast Speech

Breakfast Speech

Breakfast Speech

Breakfast Speech

Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità





