Quando il calendario dell’anno arriva al 2 ottobre, all’interno delle residenze di Fondazione Rui si sa che quella sarà una giornata di festa. Il motivo è molto semplice: in questa data si celebra l’anniversario di fondazione dell’Opus Dei, fondato da San Josemaría Escrivá, sacerdote che con la sua visione ha ispirato e ispira ancora oggi con l’eredità che ha lasciato il progetto dei nostri collegi universitari. Anche quest’anno, come i precedenti, nelle nostre residenze si è festeggiata questa ricorrenza con un pranzo o una cena speciale preparati dalle sapienti mani delle amministrazioni ma anche sfruttando l’occasione per invitare qualche ospite di rilievo.
In Viscontea è stata invitata Paola Ciaccio, Vice Questore della Polizia di Stato, che ha raccontato la sua esperienza professionale e come questa si è intrecciata con quella di madre di famiglia, anche grazie all’aiuto spirituale ricevuto dall’Opus Dei. Alla RUI è stato accolto don Robin Weatherill, cappellano dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che ha raccontato la ricchezza degli anni vissuti accanto a Escrivá. A Castelbarco c’è stato un incontro con Alessandro Pernigo, Presidente presso la Biomedical University Foundation, che ha offerto il suo punto di vista circa la propria esperienza come membro dell’Opus Dei.
In generale in tutte le residenze si è festeggiato e si è accolta questa occasione per passare del tempo di qualità insieme, con quello spirito di famiglia e condivisione che da anni cerca di contraddistinguere i nostri collegi.

Paolo Ciaccio, seconda da sinistra, in Viscontea

Alessandro Pernigo a Castelbarco

Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità





