Fondazione Rui Residenze Universitarie Internazionali

Sostienici

Sostieni i residenti meritevoli!

Ogni anno le Residenze Rui accolgono quasi 500 studenti universitari: il 90% dei residenti beneficia di una retta agevolata. Fondazione Rui ha costituito presso la Fondazione Italia per il Dono onlus il Fondo “Collegi Universitari della Fondazione Rui”. I donativi raccolti attraverso questo Fondo sono indirizzati a

• assegnare rette agevolate e borse di studio a giovani universitari meritevoli privi di adeguati mezzi economici
  • sviluppare nuove iniziative formative e culturali
  • sostenere progetti di sviluppo dei Collegi

Per donare, effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato a ‘Fondazione Italia per il dono onlus’ presso Allianz Bank F.A.

• IBAN: IT62J0358901600010570449757
  • SWIFT: BKRAITMM
  • causale: Donazione liberale Fondo Collegi Universitari della Fondazione Rui per disponibilità.

I donativi effettuati sul “Fondo Collegi Universitari della Fondazione Rui” costituito presso la Fondazione Italia per il Dono onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili anche da persone fisiche. Per usufruire dei benefici fiscali, bisogna allegare alla propria dichiarazione dei redditi copia della documentazione bancaria attestante la donazione ed eventualmente la ricevuta da parte della Fondazione Italia per il Dono onlus che può essere richiesta scrivendo a info@perildono.it indicando nome e cognome del donatore, codice fiscale, indirizzo di residenza/domicilio. Per approfondire www.perildono.it

Residenti promuovono la Fondazione in Cattolica
community

Un 5 che vale 1000

Per aiutare gli studenti a puntare in alto, a crescere in qualità umane, a cambiare il mondo … basta una firma!

Nella propria dichiarazione dei redditi, senza alcun onere aggiuntivo, è possibile destinare il 5 x 1000 alla Fondazione Rui.

Questa scelta contribuirà a potenziare la formazione nei Collegi e soprattutto a finanziare borse di studio, permettendo così agli studenti meritevoli di vivere gli anni universitari in uno dei Collegi della Fondazione Rui.

Nell’apposito riquadro dei modelli “730”, “Unico” e “CU”, riportante la dicitura “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”, è sufficiente mettere la propria firma ed indicare il codice fiscale della Fondazione Rui:

02753020581

Donazioni

Fondazione Rui è un ente no profit. Chiunque condivida le sue finalità formative può contribuire affinché un sempre un maggior numero di studenti possa vivere l’esperienza dei Collegi Universitari. I donativi consentiranno a studenti meritevoli ma privi di adeguati mezzi economici di risiedere presso uno dei Collegi con una retta agevolata.

Per donare, con bonifico bancario: conto corrente intestato a Fondazione Rui presso Banca Intesa San Paolo, IBAN: IT33H0306909606100000119173

I contributi a favore della Fondazione Rui sono deducibili fiscalmente solo dalle persone fisiche aventi la qualifica di imprenditore, nonché dalle società di persone e di capitali, ai sensi dell’art. 100 co. 2 lettera a) del D.P.R. n. 917/1986, per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa. Le elargizioni liberali effettuate da persone fisiche non imprenditori, invece, non beneficiano di alcuna agevolazione fiscale ai fini IRPEF.

donazioni
Partecipa con donazione al fondo per le borse di studio riconosciute nelle Residenze Rui