1988

Convegno ad Atene e Delfi finanziato dal Ministero dell’educazione greco e dalla Commissione europea. Su iniziativa della Fondazione nasce Fedora, Forum europeo dell’orientamento universitario.
La rivista “Documenti di lavoro” esce con cadenza trimestrale.

1989

Convegno internazionale “Universitalia” a Roma.
Pubblicato il Vademecum to university reception in collaborazione con il Consiglio d’Europa.

1990

A Torrescalla convegno “Impresa & Università alla ricerca della sinergia” con rettori, docenti e imprenditori.
Presentato il volume “Università e Impresa” che raccoglie ricerche svolte nel 1988-89 per la Commissione europea, il Ministero della Pubblica istruzione e la Regione Lombardia.
A Roma prima edizione del Convegno UnivItalia, sessione preparatoria al Congresso internazionale Univ.
A Milano prima edizione del Gou, Giornata di orientamento universitario.

Convegni Università e Impresa a Palermo, Firenze e Verona.
Progetti di volontariato estivo nei Paesi in via di sviluppo.

1992

Prima edizione di un convegno di studenti europei su temi di bioetica, scienza, filosofia. Le sedi varieranno negli anni: Ponte di legno, Flumserberg, Londra.
Nuovi bandi di concorso Cites, per la frequenza di periodi di studio o attività di ricerca all’estero, e Profor, per supportare iniziative culturali dei Collegi.

Viscontea nella nuova sede.
Il Cimea realizza per il Ministero dell’Università la Guida all’istruzione universitaria, stampata in 500mila copia e distribuita in tutti i licei italiani. Quasi ogni anno verrà stampata un’edizione aggiornata.