Dicono di noi Rassegna stampa - 18.06.2025
Il 18 giugno è stata una giornata speciale per la Nuova Torleone. Il cantiere di quella che sarà la nuova casa della residenza bolognese ha aperto le proprie porte alla stampa locale. Un’occasione per constatare dal vivo lo stato avanzamento lavori e di incontrare gli attori protagonisti di questo progetto partito ufficialmente a inizio anno.
L’ex edificio Istituto Zoni, a partire dall’anno accademico 2026/2027, ospiterà oltre 40 studenti fuorisede in un ambiente più grande, moderno e sostenibile. Un progetto di riqualificazione che restituirà alla città, nel suo cuore universitario, anche la Chiesa dell’Incoronata, oggetto di un cantiere-scuola in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Sono intervenuti: Giuseppe Ghini, Presidente di Fondazione Rui; Paolo Biavati, professore emerito di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Bologna; Francesco Bacchi, avvocato e consigliere d’amministrazione dello Zoni; Romana Buttafuoco, professoressa di Restauro Dipinti all’Accademia di Belle Arti di Bologna.