Rivista "Fondazione Rui"

"Fondazione Rui" è la rivista trimestrale nata nel 1970 che racconta le iniziative della Fondazione e la vita dei Collegi, ospita articoli di cultura universitaria, resoconti di convegni e attività di collaborazione tra il mondo dell’Università e quello dell’impresa.

Edita da AsRui, si rivolge ai residenti e alle loro famiglie, agli alumni, alle istituzioni, al mondo universitario e imprenditoriale che a vario titolo partecipano al progetto formativo della Fondazione Rui.

Particolare attenzione viene rivolta alle tematiche relative all’internazionalizzazione, attraverso un percorso di lettura che vede in ogni numero la presenza di uno speciale monografico e sezioni dedicate alla formazione, agli scenari del sistema dell’higher education italiano ed europeo, agli eventi nei Collegi e ad interventi di importanti personaggi della cultura, dell’impresa e dell’Università.