Residenze

Quattordici residenze in cinque città, luoghi ideali dove studiare, sviluppare i propri talenti e prepararsi ad affrontare con positività e spirito di iniziativa il mondo del lavoro: sono i Collegi Universitari di Merito della Fondazione Rui, presenti a Milano, Roma, Verona, Genova, Bologna. Nelle pagine del sito dedicate alle residenze     si trovano tutte le informazioni sulle attività e le modalità di ammissione.

Il vero punto di forza dei Collegi è il modello formativo: vivere, studiare, coltivare amicizie e relazioni, crescere in un clima di libertà, di confronto, di respiro internazionale per sperimentare le situazioni e le competenze richieste dal mondo del lavoro.

Ai residenti e a coloro che ne frequentano le attività viene proposto il programma JUMP-Job University Matching Project integrativo del percorso universitario, articolato in tre linee di contenuti: corsi interdisciplinari, attività specifiche per facoltà e attività di coaching.

I Collegi, inoltre, organizzano incontri informali con personaggi di primissimo piano nel panorama economico, culturale e sociale del nostro Paese e offrono l’opportunità di partecipare a seminari e corsi internazionali. In più, i residenti sono impegnati in attività di volontariato e ciascuno collabora alla vita del Collegio con incarichi specifici.