22 10 2011 Università e Web 2.0

Con i workshop "Innovare a partire dalla persona" la Fondazione Rui intende invitare le donne che, a vario titolo, operano nell’Università, a riflettere su alcuni aspetti della loro realtà lavorativa, mettendo a fuoco spazi e modalità di azione che pongano nuovamente la persona al centro di questa Istituzione. L’attenzione alla persona e agli aspetti concreti delle relazioni interpersonali è ritenuta una caratteristica specifica della donna.

Dopo "La sfida del dialogo" (2009) e il tema dell'autorità affrontato nell'edizione 2010, il workshop 2011 intende esplorare le potenzialità didattiche offerte dai nuovi media. Socual network, community, facebook, twitter...Quale impatto hanno questi nuovi strumenti sui rapporti interpersonali in Università? Sono facilitatori o fonti di dispersione? Come evitare di essere inindati da un eccesso di comunicazione?

Interverranno:

• Lorenzo Cantoni, Università della Svizzera Italiana
  • Corrado Mencuccini, Università Campus Bio Medico di Roma
  • Antonella Martini, Università di Pisa
  • Maria Cinque, Fondazione Rui

Scarica il programma del convegno.