28 05 2013 Soft skills in Action

Quali competenze favoriscono l'occupabilit√† dei giovani e come le istituzioni di istruzione superiore rispondono alle nuove esigenze che provengono dal mondo del lavoro? Quali sono le competenze trasversali, come e dove possono essere apprese?

A questi interrogativi risponde il libro Soft skills in action. Halls of residence as centres for life and learning’ che viene presentato al Parlamento Europeo il 28 maggio alle 19.15 (sala Paul-Henri Spaak P4B001) da Maria Cinque, ricercatrice della Fondazione Rui. Tre Membri del Parlamento introdurranno la presentazione e ne discuteranno i contenuti: Sivia Costa, Marco Scurria e Michal Migalski.

La presentazione è l'evento centrale di due giorni di attività organizzati da EUCA-European University College Association a Bruxelles che coinvolgono oltre 40 studenti da tutta Europa in un programma di formazione sulle soft skills.

Per maggiori informazioni www.euca.eu