22 01 2014 Profit & People: changing management perspectives

Che cosa guida l’azione del management in un’azienda? Quali sono i principi ispiratori delle scelte di un manager? È possibile creare valore e allo stesso tempo far crescere la propria squadra di collaboratori? I relatori invitati hanno sviluppato questi temi, aprendo scenari di domande e toccando questioni non risolvibili solo guardando un bilancio.

La tavola rotonda, introdotta da Vincenzo Lorenzelli, presidente della Fondazione Rui, e  moderata da Antonio Chiveri, direttore generale della Fondazione Rui ha visto la presenza di:

• Carlo Salvatori, presidente UCID Milano
  • Giulio Sapelli, professore ordinario di Storia Economica, Università di Milano
  • Elena Zambon, presidente Zambon SpA e presidente AIDAF

A seguire, intervento di Juan Andrés Mercado, professore associato di Storia della Filosofia Moderna, Pontificia Università della Santa Croce.

La tavola rotonda è il primo appuntamento del percorso di formazione per imprenditori e manager 'Management by Virtues ' composto da cinque incontri nei quali una lezione tenuta da docenti universitari, che evidenzia gli aspetti etici ed antropologici, è seguita dall’analisi di ‘casi aziendali’. 'Management by Virtues' è una iniziativa della Fondazione Rui realizzata grazie al contributo del Centro di Ricerca Markets, Culture and Ethics della Pontificia Università della Santa Croce e in collaborazione con lo IESE Business School dell'Università di Navarra.

I temi affrontati nei cinque incontri saranno:

• La sfida della fiducia nelle relazioni aziendali, 24 marzo 2014
  • Coraggio e perseveranza nel business, 28 aprile 2014
  • Costruire la base del management, 21 maggio 2014
  • L’orchestra dei caratteri e la direzione d’azienda, 25 settembre 2014
  • Umano tutto umano: il leader di profit e persone, 20 novembre 2014

Gli incontri si terranno presso il Collegio Universitario Torrescalla, Milano, via Golgi 36.

Per informazioni:
Email: segreteria@managementbyvirtues.it