26 03 2013 Mimprendoitalia: è possibile iscriversi fino al 30 aprile

Il progetto Mimprendoitalia entra nel vivo: entro il 30 aprile 2013 gli studenti universitari possono candidarsi a partecipare scegliendo uno dei 57 progetti aziendali presenti sul sito www.mimprendoitalia.it

Messo a punto dalla Conferenza dei Collegi di Merito e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, Mimprendoitalia propone una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti impegnati a sviluppare 57 reali progetti innovativi proposti dalle aziende: fra le molte ABB, Ferrovie dello Stato, Accenture, Fastweb. 

Per molti universitari si tratterà della prima esperienza di collaborazione diretta con un imprenditore o manager aziendali, i quali seguiranno passo per passo il team fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. Dopo la candidatura online e un colloquio di selezione, infatti, i team affiancheranno gli imprenditori per sei mesi alternando lavoro a distanza e incontri quindicinali in azienda. Al di fuori di queste riunioni, le imprese potranno restare in contatto con i gruppi di lavoro attraverso la piattaforma di project management di Mimprendo che permetterà loro di monitorare e gestire lo stato di avanzamento del progetto. La giuria di Mimprendo premierà – tra tutte le squadre che avranno portato a termine il progetto assegnato – quelle che si saranno dimostrate più capaci di realizzare l’idea, secondo criteri basati su merito, innovazione e creatività. Al team primo classificato andrà un premio di 10.000 euro, mentre altri due gruppi potranno aggiudicarsi una menzione speciale di 5000 euro ciascuna.

Per visualizzare le aziende, i progetti e candidarsi entro il 30 aprile 2013: www.mimprendoitalia.it

Privacy Policy