06 07 2014 Meeting ENIC - NARIC a Roma

Oltre 150 delegati dei centri nazionali di informazione per il riconoscimento dei titoli appartenenti alle reti internazionali ENIC e NARIC si riuniscono a Roma dal 6 all'8 luglio per il  21mo Joint Meeting organizzato da Cimea della Fondazione, UNESCO, Commissione Europea, Consiglio d'Europa, Centro ENIC della Santa Sede e in collaborazione con l'Università LUISS.

Tutti i dettagli sul programma nel sito www.cimea.it

La rete NARIC
La rete NARIC (National Academic Recognition Information Centres) è nata nel 1984 per iniziativa della Commissione Europea in attuazione di una decisione del Consiglio Europeo dei Ministri dell'Educazione. Collega i centri d'informazione designati dalle autorità nazionali dei paesi membri dell'Unione Europea.

La rete ENIC
La rete ENIC (European Network of national Information Centres on academic recognition and mobility) collega i centri nazionali d'informazione designati dalle autorità nazionali dei paesi membri della Convenzione Culturale Europea del Consiglio d'Europa e della Regione Europa dell'Unesco. La rete promuove il riconoscimento dei titoli esteri, la mobilità accademica internazionale e l'applicazione della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli accademici.