30 11 2015 JUMP: inaugurazione anno accademico 2015-2016

Con un dibattito sul tema “L'Europa di fronte all'emergenza migranti. Quali sfide per identità, politica estera, crescita economica?” si inaugurano i corsi per l’anno accademico 2015-16 di JUMP, il percorso integrativo triennale di formazione universitaria dei Collegi universitari della Fondazione Rui, aperto ai residenti e a tutti gli universitari che desiderano parteciparvi, oltre 500 studenti in tutta Italia.

L'evento si terrà a Roma, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre.

Oltre a presentare il progetto JUMP, all'evento interverranno: Vincenzo Mannino, Prorettore per le relazioni internazionali dell'Università degli Studi Roma Tre; Dario Fabbri, giornalista consigliere redazionale della rivista Limes; Francesco Guida, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche a Roma Tre; Paolo Benvenuti, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza a Roma Tre; Alessandro Finazzi Agrò, ex-rettore dell'Università "Tor Vergata" e membro del Comitato Scientifico di JUMP.