15 07 2013 'In merito al talento' alla Camera dei Deputati

Cosa è il talento? È una prerogativa di poche persone o è qualcosa che appartiene, secondo modalità diverse, a tutti? È innato o si può acquisire? È solo una questione individuale e di tenacia nel perseguire gli obiettivi? Oppure ci sono elementi, ambienti e contesti che possono favorire e promuovere lo sviluppo del talento? E, soprattutto, come si riconosce, valuta, valorizza nelle varie fasi del percorso di formazione di un giovane e, in particolare, in quello universitario?

A queste domande risponde il libro '
In merito al talento. La valorizzazione dell’eccellenza personale tra ricerca e didattica, edito da Franco Angeli.che sarà presentato Lunedì 15 luglio alle ore 17.00 presso la Sala della Mercede  della Camera dei Deputati (via delle Mercede 55).

Sarà presente l'autrice Maria Cinque, intervengono Paola Binetti, parlamentare e neuropsichiatra, Cristiano Ciappei, Presidente della Fondazione Rui e ordinario di strategia d'impresa presso l'Università di Firenze, Milena Santerini,
parlamentare e professore ordinario di pedagogia generale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), Alessandra La Marca, professore ordinario di didattica e pedagogia speciale presso l'Università di Palermo.

Scarica l'invito.