18 04 2013 "In merito al talento"

Cosa è il talento? È una prerogativa esclusiva di poche persone o ci sono elementi, ambienti e contesti che possono favorire e promuovere lo sviluppo del talento? E, soprattutto, come si riconosce, valuta, valorizza nelle varie fasi del percorso di formazione di un giovane, in particolare, in quello universitario?

A queste domande risponde l’ultimo libro di Maria Cinque (Ufficio studi della Fondazione Rui) che sarà presentato oggi presso la sede della Banca Popolare del Cassinate (In merito al talento. La valorizzazione dell’eccellenza personale tra ricerca e didattica. Franco Angeli, Milano, 351 pp., Euro 29,00). L’evento si inserisce nella serie di appuntamenti BPC INCONTRA, organizzati dalla Banca Popolare del Cassinate e che hanno come protagonisti scrittori, studiosi, giornalisti, saggisti, personalità che condividono la loro esperienza, il loro studio, la loro ricerca con il pubblico.

Scarica il
comunicato stampa.