11 11 2011 Eurostudent a Milano

Il giorno 11 novembre, alle ore 10.30 presso il Collegio Torrescalla sono stati presentati i risultati della sesta indagine Eurostudent sulle condizioni di vita e di studio degli universitari italiani.

Sono stati in particolare affrontati i temi relativi al rapporto fra studenti universitari e lavoro: come convivono studio e lavoro nell'esperienza di vita degli studenti universitari? Quanto è diffuso in Europa il lavoro degli studenti? Quali messaggi arrivano dal mercato del lavoro in un momento di forte crisi occupazionale?

Ha presentato la ricerca Giovanni Finocchietti, direttore dell'indagine. Ne discutono Alessandro Balducci, prorettore vicario del Politecnico di Milano, Roberto  Moscati,  ordinario di Sociologia dell'Edicazione all'Università di Milano Bicocca e Marina Salamon, imprenditrice e presidente dell'Istituto DOXA coordinati da Fabrizia Sernia, giornalista scientifica.

L'indagine Eurostudent è realizzata dalla Fondazione Rui nell'ambito di un progetto internazionale che coinvolge attualmente 25 paesi europei. La sesta indagine è svolta con la collaborazione e il cofinanziamento del MIUR. Eurostudent a Milano.

Per approfondimenti, vai al sito Eurostudent.