10 06 2015 Convegno alla Camera dei Deputati

La crisi economica, una società sempre più globale, un mercato del lavoro fortemente competitivo e internazionalizzato stanno cambiando profondamente le esigenze di vita e di formazione degli studenti universitari europei: mutano le abitudini, le relazioni sociali, la progettualità per il futuro, la dimensione dell’occupabilità. Garantire un sistema universitario rispondente a tali esigenze, e quindi funzionale alla crescita del Paese nell’economia della conoscenza, nella cultura del merito e nel mondo del lavoro, rappresenta oggi una priorità.

L’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà e CCUM-Conferenza dei Collegi Universitari di Merito organizzano, mercoledì 10 giugno 2015, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, il convegno Università e Lavoro. Condizione studentesca e occupabilità in Italia.


Alla base del dibattito ci sarà la presentazione di due ricerche, una sulla 'Condizione studentesca in Italia e Europa' (Indagine Eurostudent 2012-2015), promossa dal MIUR, e una seconda sui percorsi formativi post lauream e placement degli studenti dei Collegi Universitari di Merito.


Scarica 
il programma del Convegno.

Privacy Policy