06 11 2013 Conferenza INTERUV a Roma

Il 6 e il 7 novembre 2013 a Roma si terrà la Conferenza Internazionale del progetto "INTERUV - Joint Programmes - facilitator for university internationalisation ".

L'evento sarà focalizzato sulla cooperazione internazionale nella prospettiva dello sviluppo di corsi congiunti con università del Mediterraneo meridionale (Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, territori occupati della Palestina, Siria, Tunisia). Sono invitati rappresentanti delle università, Bologna expert e Higher Education Reform Expert, Autorità nazionali, Strutture Nazionali Erasmus Mundus e National Tempus Office. Parteciperanno oltre 150 persone, di cui circa 110 provenienti da paesi dell'Unione europea (e dell'Area Economica Europea) e 40 dai paesi del Mediterraneo meridionale.

INTERUV è un'iniziativa delle Strutture Nazionali Erasmus Mundus di 15 paesi dell'Unione europea (Austria, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Slovacchia e Regno Unito), finanziata dalla Commissione europea nell'ambito del Programma Erasmus Mundus. Il Cimea della Fondazione Rui è Punto Nazionale di Contatto per l'Italia  del Programma Erasmus Mundus. Presso la sede della Fondazione Rui di viale XXI Aprile 36 si terrà, a seguire, la riunione di partenariato del progetto INTERUV.