2002

A Palermo progetto pilota per la realizzazione di corsi universitari in convenzione con gli atenei. Negli anni successivi i corsi verranno realizzati con le Università di Roma La Sapienza, Roma Tre, Sassari, Perugia, Milano Bicocca, Verona, Lumsa, Campus Bio-medico oltre che con Palermo.
Presentazione a Roma della terza indagine Euro Student.

Apertura di Celimontano.
A Beirut University Summer School su temi di politica internazionale.

2004

Il Cimea riceve l’incarico di Punto nazionale di contatto per il Programma europeo Erasmus Mundus.
Prima edizione dello Jus Seminar, convegno di studenti universitari, svolto a Roma.

Presentati a Roma i risultati della quarta indagine Euro Student.
Prima Giornata nazionale Erasmus Mundus.
Nasce il sito www.grandiletture.it, proposte bibliografiche di qualità per studenti universitari e liceali.
Volume “I titoli di studio italiani all’estero”.

2006

Corsi del progetto Jump, percorso integrativo di qualità per studenti universitari.
Progetti di volontariato in Nicaragua, Romania, Perù, Transilvania.

Lanciato il Progetto Coaching nei Collegi.
Nuova sede della Fondazione Rui a Milano.

Ambrogino d'Oro alla Fondazione Rui.
Presentazione dei risultati della Quinta Indagine Euro Student.
Si apre lo sportello Cimea a Milano. Parte il progetto "One dream, One city: giovani talenti stranieri a Milano" in collaborazione con il Comune di Milano.

2009

50 anni della RUI: Edoardo Bennato e Pino Insegno al Teatro Parioli per festeggiare insieme ai residenti e agli ex-residenti.
Pubblicato il libro "Coaching universitario per competenze" edito da Franco Angeli.
Il Cimea in collaborazione con l'Università Cattolica pubblica la "Guida all'Istruzione superiore cinese".